Ucima40: l’11 ottobre un grande evento nel cuore della Packaging Valley

2024-07-02T11:19:53+02:001 Luglio 2024 - 09:12|Categorie: Tecnologie|Tag: , , , |

Modena – Continuano i festeggiamenti per i 40 anni di Ucima, l’Associazione dei costruttori italiani di macchine automatiche per il confezionamento e l’imballaggio. Dopo il lancio del primo vodcast ‘WeMakePackaging’ (leggi qui), per raccontare cosa si cela la nascita di un pack, l’associazione modenese annuncia un grande evento che si terrà il prossimo 11 ottobre nel cuore della Packaging Valley, in Emilia, alla presenza di tanti personaggi di spicco del settore e di tutta la filiera.

Work in progress anche per una docu-serie in tre episodi che, attraverso le voci dei costruttori di impianti per il packaging e dei loro clienti, approfondirà le case history, le attività di ricerca e gli obiettivi di un settore che si è sempre distinto per innovazione, intuizione e ingegno.

“Una grande rivoluzione comunicativa per Ucima”, racconta l’associazione, “che oltre a rivolgersi all’intera filiera del packaging e ai suo stakeholders, vuole contribuire all’immagine del packaging made in Italy anche verso il grande pubblico, e in particolare i giovani. We Make Packaging è infatti diventato anche un account Instagram che con un linguaggio pop e una grafica rivisitata si pone l’obiettivo di sensibilizzare e inspirare attraverso il racconto concreto del mondo del packaging, dalla voce di chi questo tema lo sviluppa tutti i giorni”.

Le iniziative e gli eventi proseguiranno fino alla prossima edizione di Ipack Ima, in programma a Fiera Milano Rho dal 27 al 30 maggio 2025.

 

Torna in cima