Surgital: l’impegno verso il territorio è parte integrante del piano di sviluppo aziendale

2024-07-02T18:10:53+02:002 Luglio 2024 - 18:10|Categorie: Grocery, Surgelati|Tag: , , |

Lavezzola (Ra) – Surgital, azienda italiana produttrice di pasta fresca surgelata, rafforza le collaborazioni finalizzate agli obiettivi dell’Agenda Onu 2030, in particolare quelle legate al ‘Goal 2 – Fame Zero’ e al ‘Goal 17 – Partenariato’.

L’impegno verso la popolazione locale si traduce quindi in attività che promuovono la solidarietà e la sicurezza alimentare. In questo senso, è costante il sostegno dell’azienda alla Fondazione Banco Alimentare dell’Emilia-Romagna, all’iniziativa del Comune di Medicina (Bo), dove insieme a Caritas e Ca’Nova vengono preparati pasti mensili per i meno abbienti, nonché all’Istituto Oncologico Romagnolo.

Con la volontà di essere parte integrante della comunità locale operando per il bene comune, sono significativi anche i gesti di solidarietà che Surgital ha messo in atto per il territorio. Tra questi, la disponibilità a tenere accesa la propria centrale per fornire energia alla popolazione e compensare le interruzioni energetiche causate dall’alluvione che ha colpito il ravennate un anno fa.

Torna in cima