Rizzoli Emanuelli presenta il nuovo ‘Tonno in lattina qualità pinne gialle’

2024-06-27T09:04:08+02:0027 Giugno 2024 - 09:04|Categorie: Grocery|Tag: , |

Parma – Rizzoli Emanuelli, azienda storica nel mercato delle conserve ittiche, presenta sul mercato il suo nuovo prodotto: il tonno in lattina qualità pinne gialle.

Sono due le referenze di tonno presenti a scaffale, confezionate in lattine – blu e oro per il ‘Tonno all’olio di oliva’, turchese e oro per il ‘Tonno al naturale’ – con un pack coerente con il percorso di restyling che ha coinvolto recentemente le linee di prodotto del brand (leggi qui).

Per questo nuovo prodotto, Rizzoli Emanuelli ha scelto la qualità pinne gialle, stringendo un accordo con Eurofish Group, importante esportatore di tonno in Ecuador. Come spiegano dall’azienda, la partnership garantirà il controllo di tutte le attività coinvolte: dalla pesca alla lavorazione, fino all’arrivo della merce nella sede di Parma, assicurando così eccellenza e trasparenza. La qualità del tonno è confermata poi dalla tracciabilità del pesce al 100% e dall’utilizzo di reti non imbriglianti e riciclabili, per rispettare le quote di cattura preservando la salute degli oceani. Come per le altre referenze di Rizzoli Emanuelli, anche il tonno in lattina è certificato Dolphin Safe.

La scelta di inserire meno olio nelle latte, inoltre, è in linea con l’attenzione che l’azienda riserva al pianeta: dal momento che il prodotto non va sgocciolato si evitano inquinamento e accumuli di sostanze contaminanti nelle acque e nei terreni.

Torna in cima