Patate a filiera Romagnoli: record per la qualità Bologna Dop, 800 euro a tonnellata

Bologna – La campagna pataticola 2023/24 di Romagnoli F.lli si è conclusa lo scorso maggio in maniera ottimale. La storica realtà bolognese, tra i più rilevanti player nel panorama nazionale ortofrutticolo, fa infatti sapere che pur registrando volumi inferiori rispetto all’anno scorso – a causa delle condizioni meteo poco favorevoli – la produzione si è contraddistinta per l’elevato standard qualitativo e Gdo e Do hanno riconosciuto un adeguato valore al prodotto.

Alle patate di prima qualità consegnate in conto deposito è stato riconosciuto un valore di 550 euro/ton, +35% rispetto ai valori del 2022/23. Alla patata di Bologna Dop, particolarmente penalizzata dall’andamento climatico primaverile, è stato riconosciuto un valore record di 800 euro/ton.

Prosegue lo sviluppo e il consolidamento delle quote di mercato delle linee premium èVita Residuo Zero e i marchi Selenella e Patata di Bologna Dop, cui si è aggiunta quest’anno una nuova referenza, èVita Armonia Gourmet, con la varietà Melrose (buccia rosa e polpa di colore giallo intenso): un prodotto dalle proprietà organolettiche uniche e un’eccellente tenuta alla cottura, pensato per chi cerca benessere e gusto in armonia con l’ambiente e le risorse naturali.

Torna in cima