Il farmaco che fa tremare l’industria del food (9): Novo Nordisk bombarda di pubblicità gli americani. In costruzione una nuova mega fabbrica nel North Carolina

2024-07-05T10:02:33+02:005 Luglio 2024 - 10:02|Categorie: in evidenza, Mercato|Tag: , , , |

New York (Usa) – Lo spot Tv di Wegovy, farmaco dimagrante della società farmaceutica danese Novo Nordisk (leggi qui), è stato il terzo commercial più visto dagli americani nel mese di giugno 2024, con quasi 2 miliardi di visualizzazioni. Fanno meglio solo il colosso del fast food Burger King e Safelite Autoglass, azienda di riparazione vetri auto.

Pare che la spesa sostenuta da Novo Nordisk per mandare in onda lo spot ben 6.271 volte sulla televisione nazionale dal 3 al 25 giugno si sia aggirata sui 42 milioni di dollari, riporta il Wall Street Journal citando i dati della società di monitoraggio iSpot.tv.

Nello spot (clicca qui per vederlo), intitolato ‘Discover the Power’ (Scopri il potere) e realizzato sulla cover del brano ‘This is Me’ tratto dal musical ‘The Greatest Showman’, un gruppo eterogeneo di persone racconta la propria esperienza con l’assunzione di Wegovy.

Intanto, Novo Nordisk sta lavorando a ritmo serrato, in North Carolina, per l’ampliamento del suo sito produttivo con un investimento di 4,1 miliardi di dollari, che ne quadruplicherà la superficie entro il 2029. Previste anche 1.000 nuove assunzioni. La produzione andrà a soddisfare la crescente domanda di Wegovy sul mercato statunitense, dove l’azienda ha dichiarato che una media di 35mila nuovi pazienti a settimana iniziano ad assumere il farmaco.

 

LEGGI ANCHE

 

Torna in cima