Il farmaco che fa tremare l’industria del food (7): Nestlé Health Science lancia la piattaforma www.glp-1nutrition.com

2024-06-27T14:17:30+02:0027 Giugno 2024 - 14:17|Categorie: in evidenza, Mercato|Tag: , , , , , |

New York (Usa) – Dopo aver annunciato il lancio, negli Stati Uniti, del nuovo brand di piatti pronti surgelati Vital Pursuit, rivolti alle persone che stanno seguendo cure dimagranti con farmaci agonisti del ricettore GLP-1 (leggi qui), Nestlé, con la divisione Nestlé Health Science, lancia sempre per il mercato statunitense la piattaforma www.glp-1nutrition.com.

L’obiettivo, spiega, è affiancare le persone in questi percorsi dimagranti con prodotti dedicati a contrastarne gli effetti collaterali, anche attraverso la consulenza di medici professionisti. Tra i brand proposti nell’area shop del sito ci sono Garden of Life, Nuun, Nature’s Bounty e Boost.

“Il numero di persone che seguono terapie dimagranti a base di GLP-1 è in crescita e Nestlé Health Science è in grado di soddisfare le loro nuove esigenze nuove nutrizionali”, commenta il Ceo di Nestlé Health Science, Anna Mohl. “Nel nostro portfolio abbiamo i brand e le competenze per rispondere a bisogni che vanno dalla conservazione della massa muscolare magra alla gestione dei disturbi digestivi, e per garantire un adeguato consumo giornaliero di micronutrienti […] Accanto alla salute femminile e a un invecchiamento sano, i prodotti complementari GLP-1 sono un ambito su cui ci stiamo concentrando”.

LEGGI ANCHE

 

Torna in cima