Il farmaco che fa tremare l’industria del food (3): il business dei prodotti che contrastano gli effetti collaterali di Wegovy e Ozempic

2024-06-24T14:39:26+02:0020 Giugno 2024 - 14:49|Categorie: in evidenza, Mercato|Tag: , , , , , , , , |

New York (Usa) – Negli Stati Uniti, dove sempre più persone assumono farmaci agonisti del recettore del GLP-1 per curare il diabete o l’obesità (leggi Wegovy and Ozempic), sta fiorendo un’industria ‘parallela’ di prodotti dedicati a chi si sottopone a questi trattamenti.

Dopo aver parlato di Nestlé, che si appresta a lanciare sul mercato americano una linea di piatti pronti surgelati con determinate caratteristiche nutrizionali (leggi qui), ecco che Reuters racconta di un altro business in rampa di lancio collegato a questi nuovi farmaci: quello dei prodotti in grado di contrastarne gli effetti collaterali. È il caso della società americana Biocare e delle omonime bustine idrosolubili.

“Se stai assumendo farmaci per la perdita di peso analoghi del GLP-1 e cerchi sollievo dalla nausea provocata da Ozempic, o una soluzione efficace per la stitichezza da semaglutide, il gonfiore indotto da Mounjaro o i disturbi intestinali causati da Zepbound, la tua dieta alimentare dovrebbe includere Biocare”, si legge sul sito aziendale. “Biocare non è solo un altro frullato proteico. È la prima bevanda progettata specificamente per aiutare a contrastare gli effetti collaterali comuni dei farmaci per la perdita di peso analoghi del GLP-1, come Wegovy, Ozempic, Mounjaro e Zepbound”.

I retailer, intanto, fanno spazio sugli scaffali creando corner dedicati, come nel caso di GNC Holdings Inc, società di integratori alimentari con oltre 2.200 punti vendita negli Stati Uniti e annessa piattaforma online.

 

Fonte immagini: pagina Instagram di Biocare e portale GNC Holding

 

LEGGI ANCHE

Torna in cima