Carmine Forbuso è il nuovo direttore marketing del Consorzio Parmigiano Reggiano

2024-06-10T09:00:15+02:0010 Giugno 2024 - 09:00|Categorie: Formaggi|

Reggio Emilia – E’ Carmine Forbuso il nuovo direttore marketing del Consorzio del Parmigiano Reggiano. Il suo incarico è già pienamente operativo.

Forbuso, 40 anni, ha 14 anni di esperienza nel marketing internazionale. Dopo aver ottenuto una laurea in Amministrazione Aziendale presso l’Università Federico II di Napoli, ha rafforzato le sue competenze manageriali seguendo un programma di scambio all’Università di Göteborg in Svezia e un master in Management presso l’Università Bocconi di Milano nel marzo 2009.

Il suo percorso professionale è iniziato con un ruolo nello shopper marketing presso Procter & Gamble a Roma. Ha inoltre lavorato come brand & innovation manager presso Biscuit Delacre del Ferrero Group a Bruxelles, dove è stato responsabile dell’innovazione nella categoria dei biscotti e delle strategie di lancio in nuovi mercati. In Ferrero ha ricoperto vari ruoli, tra cui brand manager per Praline e Nutella nel settore travel retail.

Forbuso ha quindi ricoperto ruoli chiave in alcune delle aziende più prestigiose del settore. In Campari Group ha assunto il ruolo di global marketing manager per Aperol, dopo avere maturato un’esperienza significativa come global senior brand manager per Grand Marnier e Cognac.

 

Clicca qui per rimanere aggiornato sul mondo dei prodotti lattiero caseari.

Torna in cima