Arriva a Firenze il primo temporary store di Mortadella Bologna Igp

2024-07-03T10:53:28+02:003 Luglio 2024 - 10:53|Categorie: Salumi|Tag: , |

Firenze – Il Consorzio italiano tutela Mortadella Bologna ha presentato il 1° luglio al pubblico il suo primo temporary store, un luogo che permette, seppur temporaneamente, di scoprire l’eccellenza della Mortadella Bologna Igp. Con oltre 3 milioni di visitatori all’anno, il Mercato centrale di Firenze è la location scelta dal Consorzio per il suo negozio. Un punto di riferimento, sia per gli italiani che per il pubblico internazionale, per la scoperta del territorio, delle sue attrazioni e delle sue eccellenze enogastronomiche. Presenti al taglio del nastro Gianluigi Ligasacchi, direttore del Consorzio, e Umberto Montano, presidente del Mercato centrale.

L’inaugurazione ha visto anche la presenza di Daniele Reponi che, con la sua masterclass riservata a giornalisti e influencer, ha proposto diverse ricette con protagonista la Mortadella Bologna Igp. Un esempio è l’originale croque monsieur alla Mortadella Bologna con besciamella, cipolle caramellate e il formaggio francese Comtè.

Il temporary store resterà aperto tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 24:00 fino al 12 gennaio 2025. Qui sarà possibile assaggiare e acquistare la Mortadella, e presto si potranno anche comperare dei gadget dedicati ad essa, tra cui il peluche rosa ‘Lina’.

Torna in cima